Oggi è un pò come se fosse lunedì e dopo una decina di giorni dall'inizio della dieta è tempo di bilanci... O di bilancia! Nei secondi che intercorrono tra la salita sull'infernale macchina e la comparsa del numero sul display mi passano davanti tutti gli "sgarretti" che ho fatto negli ultimi 5 giorni: le focaccine il 10 agosto, la colazione nel nuovo bar del Maître pâtissier da cui ero andata a prendere qualche lezione di pasticceria (colazione a base di tartelletta ai lamponi e spremuta d'arancia), l'interminabile mangiata preferragostana in campagna dalla zia fino alle 6 del pomeriggio seguita dalla sagra del Nostralino di Ranzi alla sera (questo il menù...) ed infine la scampagnata di ferragosto, della quale fingerò di non ricordare i dettagli culinari. E' come se in attesa del verdetto tutta la mia vita mangereccia mi passasse davanti e non mi rende più tranquilla il fatto che nei primi 5 giorni in cui avevo seguito la paleodieta in maniera ligia ero riuscita a perdere quasi 1 kg e mezzo.
Il display si illumina... 59,5 kg. Ho preso mezzo kg dall'inizio della dieta, che però significa 2kg in 5 giorni!!!
E' necessario correre ai ripari: non solo questa settimana seguirò alla perfezione la paleodieta, ma aggiungerò 40 minuti di camminata e qualche esercizio di addominali almeno 3 volte a settimana.
Naturalmente per rendere il tutto più sopportabile ogni giorno inserirò qualche trattamento beauty casalingo. Anzi, vado subito a ungermi i capelli con un bell'impacco di olio di semi di lino da tenere mezz'ora, giusto il tempo di una bella camminata...
Riuscirò a resistere per una settimana senza sgarri??? ; )
Nessun commento:
Posta un commento