giovedì 4 agosto 2011
Dieta fai da te? No no no no no....
La dietologa fino al 29 non c'è e io ho bisogno di seguire un regime alimentare decente per le prossime 2/3 settimane.
Con il ferreo proposito di non voler seguire una di quelle diete sballate e insane che si trovano sui giornali mi ritrovo con in mano Elle di agosto aperto alla sezione silhouette. Senza soffermarmi sulla lieve mancanza di coerenza, osservo le pagine, ed eccola li che occhieggia: la PALEODIETA.
Il pricipio su cui si basa questa dieta è semplicissimo: per tornare in forma bisogna tornare alle origini, cioè a cibi non trattati, semplici e possibilmente a km 0.
Mi sembra interessante e soprattutto, confrontandola con una vecchia dieta che mi aveva fatto una dietologa, non mi sembra sballata. L'unica cosa su cui non sono d'accordo è il salto della cena una volta a settimana: sostituirò il digiuno con una cena più leggera delle altre.
Il regime è più stretto nelle prime 3 settimane perché l'organismo ha bisogno di 21 giorni per adattarsi e poi si reintroducono pane, cereali e formaggi di pecora e capra. Per il resto, niente latticini, tante verdure a scelta, pesce e pollo, riso e lenticchie e un bicchiere di vino o birra consigliato una volta a settimana: si può fare…
Non resta che comporla e andare a fare shopping di frutta e verdura!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento