lunedì 29 agosto 2011

Maschera per sgonfiare la pancia

 In questi giorni il mio frigo era invaso da finocchi. Li adoro crudi nell'insalata, ma cotti proprio non mi piacciono. Il problema è che di solito scarto la parte esterna e così mi sono trovata un bel pò di materiale senza sapere come utilizzarlo. Cercando tra i miei giornali, libri e ritagli vari ho trovato una ricetta che ho subito provato. Non so se sia stata la forza della suggestione però mi ha fatto sentire davvero più sgonfia. E' veramente rilassante passare una domenica pomeriggio a coccolarsi!
La settimana prossima la riproverò. Nel frattempo per sgonfiare lo stomaco (credo che nella paleodieta ci sia un pò troppa frutta) ho comprato queste: me le ha consigliate la nonna: e se lo dice lei... ; )

MASCHERA PER SGONFIARE LA PANCIA
Ingredienti:
finocchi
latte
farina

Bollite i finocchi nel latte e aggiungete farina q.b. finchè il composto non avrà una densità cremosa. Lasciate intiepidire e poi spalmatelo con un massaggio circolare sulla pancia. Per far assorbire meglio la maschera ho fasciato con della pellicola. Lasciare in posa per un'ora dopodichè risciacquare con acqua tiepida.

Nessun commento: