giovedì 29 settembre 2011

Panico...

Quando ieri la vocina che andava e veniva dal telefono per le gallerie mi ha dato la notizia per un momento sono stata indecisa: saltare di gioia o dare testate contro un muro? Questo weekend devo lavorare...
Farò la stagionata hostess alla fiera a Milano che il mio studio sta organizzando. Siccome una delle due adolescenti all'ultimo minuto ha tirato il pacco (sicuramente per il più retribuito Salone Nautico, che comincia proprio sabato) e visto che proprio per il salone in questi giorni a Genova trovarne una è un'impresa impossibile sono stata punita per aver scritto nel curriculum della mia decennale esperienza come hostess… Dai, non sarò mica l'unica ad aver "gonfiato" un pochino qualche informazione sul curriculum… ; ) E meno male che non abbiamo clienti spagnoli o francesi…
La cosa tragica è che essendo una fiera per famiglie con bambini i clienti hanno chiesto che mi mettessi un costume per fare animazione alle creaturine mentre imbarco i genitori a venire in Liguria.
In costume?! Ok, per 200€ (pasti esclusi) me lo brucio un weekend, ma in costume proprio no! E soprattutto a fare l'animatrice…
Avverto subito il mio capo e dopo un "ci penso io, tranquilla" mi richiama fiero del risultato che ha ottenuto: niente costume ma jeans e t-shirt bianca.
JEANS?! Un brivido di terrore mi attraversa la schiena…
L'ultima volta che li ho messi era maggio, esattamente 7kg fa.
Apro l'armadio e li guardo. Forse capendo la gravità della situazione si allargheranno??? Li provo.
Niente, bloccati. Magari sdraiata su letto entrano meglio…
Arrivati al ginocchio inizia la lotta che termina a metà coscia con un'alzata di bandiera bianca da parte mia. Panico!
Oggi in pausa pranzo andrò a cercare qualcosa… Idee???
Temo che i 200€ di paga subiranno già una LIEVE EROSIONE… ; )

Nessun commento: